LAVORO

Contributo per assistenza al familiare non autosufficiente

Il Contributo per assistenza al familiare non autosufficiente (cod.rif.W.1.) è riconosciuto ai titolari delle aziende, ai soci di società di persone, ai soci di s.n.c., ai soci accomandatari di s.a.s, agli amministratori di società di capitale e ai dipendenti per le spese sostenute per l’assistenza e la cura di un familiare in condizione di non autosufficienza.
La misura del contributo è di €1.000,00 per annualità ed è possibile presentare la richiesta fino al 31 gennaio dell’anno successivo a quello in cui si è sostenuta la spesa, compilando il modulo online.
Questo contributo rientra tra quelli previsti dal Pacchetto Welfare che nasce dalla collaborazione tra l’Ente Bilaterale – EBCE - ed il Fondo EASI per offrire ai propri iscritti una più ampia gamma di contributi a tutela del benessere della persona. Sostenere lavoratori e aziende, contribuendo ad alleggerire il peso delle spese alle quali bisogna far fronte, soprattutto in un quadro economico di diffusa instabilità, è l’obiettivo che guida da sempre le iniziative degli Enti, che mettono a disposizione di lavoratori e aziende una serie di contributi per rispondere alle molteplici esigenze di ciascuno.

A cura di Fondo EASI – Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa

Articoli Precedenti

L'importanza della formazione continua nel mercato del lavoro  
Contributo abbonamento attività sportiva
Caro scuola: tutte le misure a vantaggio delle famiglie per combattere l'aumento dei costi
Al via la campagna contributi 2024 per gli iscritti ad EBCE
La nuova frontiera dell'intelligenza Artificiale
L'importanza della contrattazione collettiva e il CCNL CED
Investiamo sul futuro del nostro paese

I Soci Costituenti il Fondo EASI