Anno nuovo, vita nuova! L'inizio del nuovo anno porta con sè nuovi propositi

Anno nuovo, vita nuova! L'inizio del nuovo anno porta con sè nuovi propositi

Anno nuovo, vita nuova! L'inizio del nuovo anno porta con sè nuovi propositi

Gli iscritti al Fondo EASI hanno diritto a una serie di prestazioni, come previsto dal Piano Sanitario, e tra queste rientra il Ricovero in Istituto di Cura per grandi interventi chirurgici.

In caso di utilizzo di strutture sanitarie convenzionate con UniSalute per Fondo Easi ed effettuate da medici convenzionati le prestazioni vengono liquidate direttamente da Fondo Easi, per il tramite di UniSalute, alle strutture stesse, senza l’applicazione di alcun importo a carico dell’Iscritto.

In caso di utilizzo di strutture sanitarie non convenzionate da UniSalute per Fondo Easi l’erogazione delle prestazioni è attivata nel solo caso in cui l’Iscritto fosse domiciliato in una provincia priva di strutture sanitarie convenzionate. In questo caso le prestazioni vengono rimborsate nella misura dell’80% con un minimo non indennizzabile pari a € 2.000,00.

In caso di utilizzo di strutture sanitarie convenzionate con medici non convenzionati tutte le spese relative al ricovero verranno rimborsate nella misura dell’80% con minimo non indennizzabile di € 2.000,00; mentre in  caso di utilizzo di strutture del Servizio Sanitario Nazionale il Fondo rimborsa integralmente le eventuali spese per ticket sanitari o per trattamento alberghiero rimasti a carico dell’Iscritto.  

 

A cura di Fondo EASI – Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa

Articoli Precedenti

Archivio Articoli 2024

I Soci Costituenti il Fondo EASI