SPECIALE POLIZZA COVID DIPENDENTI 2020

CONDIZIONI ED ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE - Misure in vigore nell'anno 2020 (periodo 1^ gennaio - 31^ dicembre 2020)

PRESTAZIONI EROGATE DA UNISALUTE PER CONTO DEL FONDO EASI

INDENNITÀ STRAORDINARIA, RICONOSCIUTA GRATUITAMENTE DAL FONDO EASI, AI DIPENDENTI IN COPERTURA AL 31.03.2020 IN CASO DI POSITIVITÀ AL COVID-19 .

I lavoratori dipendenti, in copertura sanitaria con il Fondo EASI, che dal 01 Gennaio 2020 al 31 dicembre 2020 risultino positivi al COVID-19, dal 30 aprile 2020 possono richiedere:

  1. Indennità giornaliera per ricovero in caso di positività al covid-19;
  2. Diaria da isolamento domiciliare per covid-19;

Per l’attivazione della garanzia è necessario il referto del tampone che attesti la positività al virus COVID-19, rilasciato dalle Autorità competenti.

COSA PREVEDE la GARANZIA

INDENNITA’ GIORNALIERA PER RICOVERO IN CASO DI POSITIVITA’ COVID-19 (Coronavirus)

In caso di ricovero presso strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero, l’Assicurato avrà diritto a un’indennità di € 40,00 per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni all’anno (si specifica che la giornata di ingresso e dimissione costituiscono un’unica giornata ai fini della corresponsione della diaria).

DIARIA DA ISOLAMENTO DOMICILIARE PER COVID-19 (Coronavirus)

Qualora, secondo le prescrizioni dei sanitari e con attuazione delle disposizioni in esso contenute, si renda necessario un periodo di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, l’Assicurato avrà diritto a un’indennità di € 40,00 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni all’anno. La diaria giornaliera per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’Assicurato non abbia preventivamente subito un ricovero.
DESTINATARI
Lavoratori dipendenti in regolare copertura assicurativa al 31.03.2020.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

In caso di ISOLAMENTO DOMICILIARE:

  1. Modulo di denuncia del sinistro ( denominato ” Modulo per la richiesta di rimborso Garanzia COVID-19)  debitamente compilato e sottoscritto;
  2. Referto del tampone che attesti la positività alCOVID-19 rilasciato dalle Autorità competente.

In caso di INDENNITA’ GIORNALIERA PER RICOVERO

  1. Modulo di denuncia del sinistro ( denominato ” Modulo per la richiesta di rimborso Garanzia COVID-19)  debitamente compilato e sottoscritto;
  2. La lettera di dimissione ospedaliera dalla quale risulti la positività al COVID-19 (esito positivo del tampone rilasciato dalle Autorità competenti) e il numero di notti di degenza ospedaliera per l’indennità per ricovero.
  3. Se nella lettera di dimissioni non fosse menzionata la positività al COVID-19 o espressamente indicato che si è trattato di ricovero per COVID-19 è necessario inviare copia conforme all’originale della cartella clinica o ulteriore documentazione dalla quale si evinca la positività al virus

PROCEDURA PER RICHIEDERE IL RIMBORSO

La denuncia di sinistro potrà essere effettuata in tre modalità distinte:

  1. Cartacea tramite raccomandata A/R
  2. Per e-mail all’indirizzo rimborsocovid19@unisalute.it

PER POSTA
 
Se si intende utilizzare la posta cartacea è possibile inviare il modulo di denuncia del sinistro, tramite raccomandata A/R a:
UniSalute S.p.A. Spese Sanitarie Clienti - c/o CMP BO - Via Zanardi 30 - 40131 Bologna BO
 
PER POSTA ELETTRONICA
 
inviando tutta la documentazione richiesta all’indirizzo email rimborsocovid19@unisalute.it
 
Documentazione richiesta avvenuto sinistro COVID-19

RICHIESTA RIMBORSO ANNO 2020

PDF 0,16 MB

I Soci Costituenti il Fondo EASI