PRENOTAZIONI E RIMBORSI

Prenotazioni

Non è possibile recarsi direttamente presso una struttura convenzionata da UniSalute per Fondo EASI senza prenotare la prestazione.

Per prenotare in una struttura privata convenzionata di UniSalute per Fondo EASI, entra nell'area riservata dipendenti - “Accesso dipendenti portale UniSalute", dove troverai l'apposita sezione "Prenotazioni".
Scopri immediatamente se la prestazione richiesta è coperta dal Piano sanitario. Scegli tra le strutture segnalate ed entro un giorno lavorativo dalla tua richiesta ti verrà confermato l'appuntamento.
Riceverai il codice di autorizzazione della prenotazione da presentare alla struttura sanitaria. In alternativa contatta il numero verde UniSalute per Fondo Easi 800-016662.

Per prenotare in una struttura pubblica (SSN) non è necessario contattare UniSalute; basta recarsi al CUP e prenotare. Potrai richiedere il rimborso dei ticket con le modalità qui di seguito descritte.

Rimborsi

Nelle strutture sanitarie convenzionate da UniSalute per Fondo EASI non dovrai preoccuparti del pagamento delle prestazioni (sono pagate direttamente dal Fondo attraverso UniSalute, ad eccezione dell'eventuale importo che rimane a tuo carico) e potrai quindi evitare le procedure per il rimborso.

Per gli altri rimborsi potrai caricare i documenti nell’area riservata ai dipendenti “Accesso dipendenti portale UniSalute" dove troverai l'apposita sezione "Rimborsi - Estratto Conto".
In alternativa puoi spedire il modulo richiesta rimborso he dovrai inviare firmato, unitamente a copia della documentazione relativa al sinistro, all'indirizzo:

Fondo EASI presso UniSalute S.p.A. Rimborsi Clienti - c/o CMP BO - Via Zanardi 30 - 40131 Bologna BO.


E' importante monitorare periodicamente quest'area perché lì troverai indicazioni in merito all'eventuale documentazione mancante che devi ancora inviare e potrai consultare autonomamente l'avanzamento della procedura di rimborso.

Al termine della procedura di rimborso, UniSalute ti invierà via mail o sms la conferma del pagamento con l'indicazione dell'importo e la valuta.

Link Utili

 

Le strutture del fondo EASI