POLIZZA FAMILIARI DEI DIPENDENTI

POLIZZA FAMILIARI DEI DIPENDENTI

In questa sezione sono contenute le informazioni e le modalità operative per l’invio della documentazione necessaria per poter aderire alla Polizza familiari dei dipendenti.


Polizza FAMILIARI dei DIPENDENTI

Il Fondo EASI - Ente di Assistenza Sanitaria Integrativa - è lieto di informare che, grazie alla proficua collaborazione con la Compagnia UniSalute,  il dipendente avrà la possibilità fin d'ora di estendere la copertura sanitaria a favore dei propri familiari (coniuge/convivente more uxorio e figli). Un vantaggio in più che permette di affrontare con maggiore tranquillità la salute di tutta la famiglia.

Il costo dell’estensione della polizza sarà a carico del dipendente.

Di seguito riportiamo i dettagli dell’estensione della copertura assicurativa.

Tipologia familiari

Sono considerati familiari del lavoratore iscritto :

  • Coniuge;
  • Convivente more uxorio;
  • Figli conviventi fiscalmente e non fiscalmente a carico.

L’attestazione del nucleo familiare è comprovata dal certificato di stato di famiglia ovvero da una semplice autocertificazione.

Modalità d’iscrizione

L’iscrizione è volontaria e deve riguardare obbligatoriamente l’intero nucleo familiare. Possono essere esclusi dall’iscrizione al Fondo i familiari già coperti da altro Fondo/Ente di Assistenza sanitaria integrativa. L’iscrizione deve essere effettuata esclusivamente on line tramite la compilazione del seguente

Modulo di Adesione

Dopo aver completato il modulo di adesione verrà spedita all'indirizzo specificato una mail riepilogativa con i dati inseriti.
Successivamente ai controlli effettuati dal Fondo sui dati inseriti, sarà inviata all’indirizzo indicato in fase d’iscrizione una mail con tutta la documentazione relativa al Piano sanitario da sottoscrivere e le modalità per il pagamento.

La documentazione, debitamente compilata , firmata e completa dei documenti richiesti, dovrà essere restituita entro e non oltre il 28 Febbraio 2018, al Fondo via mail all’indirizzo polizzafamdip@fondoeasi.it oppure via fax al numero 06/45499473 o via raccomandata all’indirizzo postale Fondo Easi via Duilio,13 int.4 scala A 00195 Roma.


Contributo Polizza familiari dei dipendenti

Il Contributo  per l’assistenza sanitaria integrativa dei familiari è annuale e deve essere versato in un’unica soluzione dal richiedente. Il costo, esclusivamente a carico dell’iscritto, è pari a:

  • € 156 annui per coniuge/convivente more uxorio;
  • € 120 annui per ciascun figlio.

Validità Copertura Assicurativa

I familiari dei dipendenti per i quali è stata effettuata l’iscrizione beneficeranno delle prestazioni sanitarie integrative dal 01 Aprile 2018  fino al 31 Marzo 2019; a tale data la polizza scadrà automaticamente ammenochè il lavoratore iscritto non proceda esplicitamente al rinnovo della polizza per l’annualità successiva con le tempistiche e le modalità che saranno comunicate dal Fondo.

Qualora il lavoratore decida di non rinnovare l’iscrizione del proprio nucleo familiare per l’annualità successiva, l’eventuale ripristino dell’iscrizione potrà avvenire solo secondo anno successivo, passato quindi almeno un anno.

L’elenco delle prestazioni previste per i familiari comprende, oltre che le stesse garanzie previsti per i dipendenti, un pacchetto prevenzione per i figli fino a 15 anni.

SCARICA IL  PIANO SANITARIO FAMILIARI DIPENDENTI

SCARICA QUI  LA SINTESI DEL PIANO SANITARIO FAMILIARI  DEI DIPENDENTI

Per assistenza ed informazioni sulla compilazione del modulo di adesione o per l’attivazione della copertura sanitaria del nucleo familiare, è possibile inviare una mail all’indirizzo polizzafamdip@fondoeasi.it oppure contattare il numero 06/45499470.

Le strutture del fondo EASI